20 Aprile 2024

Dopo il successo napoletano, il Progetto "Dalla Costa al Crinale, Pacchetti Turistici per la visita al territorio del FLAG Cilento Mare Blu", ottimamente eseguito dalla Fondazione Giambattista Vico, farà tappa a St. Moritz, in Svizzera, protagonista dell'evento "SOS Planet". Il Presidente della Fondazione, Dott. Luigi Maria Pepe, oltre che promuovere il nostro territorio, illustrerà alla platea internazionale i motivi che rendono questo innovativo approccio alla fruizione turistica affascinante ed altamente sostenibile.
Il Presidente del FLAG, Ing. Inverso Mauro sì è dichiarato molto soddisfazione per l'elevata qualità che il progetto sta mostrando nella fase realizzativa e per il notevole riscontro mediatico che ha visto fin'ora l'interessamento delle principali testate giornalistiche e televisive nazionali. "Fin dalla progettazione della Strategia FLAG, (afferma Inverso), eravamo coscienti della forza impattuale di questa Misura che, grazie alla Fondazione Vico, Istituto di Alta Cultura da decenni impegnato nello Sviluppo Locale, sta esprimendo tutto il suo potenziale. Insieme con la Regione Campania ed il GAL Cilento Regeneratio siamo orgogliosi di aver consegnato al territorio un nuovo e concreto strumento di sviluppo". Il Prof. Vincenzo Pepe, Presidente Nazionale di Fare Ambiente, che in qualità di Socio del FLAG cilentano ha fin dall'inizio tracciato la rotta della sostenibilità, ha aggiunto che "la tutela dell'ambiente non avviene solo attraverso un approccio passivo al territorio, al contrario, esso va valorizzato al fine di preservare, oltre a quelle naturalistiche anche le peculiarità sociali, economiche e culturali che lo compongono e, questo progetto, che mira ad una fruizione non stagionale, non casuale ma consapevole e intrisa di contenuti inerenti al Genius Loci, indica un nuovo modello percorribile sia dal pubblico che dal privato".
Nei prossimi giorni sarà comunicata la data dell'evento conclusivo che si terrà ad Agropoli.