A Vatolla la mostra “Fantasia come memoria” di Enzo Cursaro

Sabato 13 agosto alle ore 20, presso la Fondazione Giambattista Vico, Castello Vichiano di Vatolla, il presidente della Fondazione Luigi Maria Pepe inaugura la mostra “Fantasia come memoria”, dell’artista Enzo Cursaro.

L’inaugurazione della mostra, patrocinata dai Comuni di Perdifumo e di Capaccio Paestum e dall’associazione culturale Arte & arte, sarà presieduta dal presidente onorario della Fondazione Giambattista Vico prof. Vincenzo Pepe e presentata dal dott. Claudio Aprea.

Il cuore espositivo della rassegna pittorica a cui l’artista Enzo Cursaro fa riferimento è il concetto vichiano: “La fantasia altro non è che memoria o dilatata o composta”. Da qui segue l’articolato allestimento che ci porta a comprendere il tema che ha ispirato l’esposizione “Fantasia come memoria”.