Attraverso il Vico

Domenica 30 maggio a partire dalle ore 11.00, nell'ambito del progetto performativo "Attraverso il Vico" di Mauro Maurizio Palumbo in occasione di Maggio dei monumenti 2021, la Fondazione Giambattista Vico presenta l'installazione "il ciclo della vita" di Tonia Calabrese.
L'evento organizzato dalla Direttrice della sede di Napoli Dott.ssa Maria Coletta con la supervisione del Prof. Vincenzo Pepe, filosofo ambientalista, si pone come uno dei primi eventi in programmazione per la stagione estiva per vivere la piazzetta antistante la Chiesa come luogo di incontri culturali, artistici e filosofici.
Infatti la piazzetta, nel cuore antico di Napoli, a breve sarà chiamata "Largo Fondazione Giambattista Vico".
Il largo è stato adottato e dato in concessione dal Comune di Napoli alla Fondazione che a breve provvederà all'allestimento.
È stato un progetto fortemente voluto dal Prof. Vincenzo Pepe e dal Presidente Luigi Maria Pepe con il supporto di tutto lo staff.