20 Aprile 2024

Grande successo per Nativity Experience

Con la giornata di oggi si continua con un bel capitolo scritto dai partecipanti a questo incontro ,nel fantastico mondo di NAtivity . Abbiamo ospitato gli alunni dell'ISTITUTO COMPRENSIVO "MIRAGLIA-SOGLIANO"
CLASSI PRIMA I, TERZA I
PROF.: BELLITTI MARIA ROSARIA, LUBRANO VALERIA, MILANO MARIA, TOLOSA NICHOLAS
( LA CUI DIRIGENTE SCOLASTICA: E' LA PROF.SSA MARIA BEATRICE MANCINI,)ed a loro abbiamo illustrato il contesto in cui noi della FONDAZIONE GIAMBATTISTA VICO di Napoli ,ospitiamo NAtivity ed il suo contenuto virtuale, ma allo stesso tempo il grande mistero della natività intriso nella nostra tradizione. La storia di un percorso narrato con leggiadra disinvoltura degli stessi personaggi del presepe fino alla nascita di NOSTRO SIGNORE. Con questo incontro, parte una meravigliosa iniziativa di confronto, dove dopo che e stato indicato dalla Dott. Esposito E. dell'Accademia di Belle Arti di Napoli, il senso del pensiero e delle emozioni dettate dal momento vissuto, si è dato ad i ragazzi un foglio da disegno, dove gli stessi dipingeranno le loro emozioni. Il progetto patrocinato dagli autori di NATIVITY, DALLA PRESIDENZA DELLA 4 MUNICIPALITÀ DI NAPOLI e ovviamente da noi della FONDAZIONE GIAMBATTISTA VICO DI NAPOLI fortemente voluto,vede la raccolta di questi elaborati e degli altri che verranno ,per poi reincontrarsi al termine dell'evento , dove tutti saranno invitati per ricordare tali istanti ed a cui abbiamo dato il titolo I GIOVANI, LE TRADIZIONI ED IL PRESEPE. Una nuova occasione quindi per ritrovarci ancora e godere dei lavori e dei pensieri di questi giovani artisti, futuri genitori, e soprattutto testimoni che tramanderanno queste splendide TRADIZIONI. Ancora un saluto da tutti noi della FONDAZIONE GIAMBATTISTA VICO DI NAPOLI, ed a rivederci per la comunicazione di questo incontro, ma ancora per quanto altro ci emozionera con questa manifestazione e per le altre che verranno.