19 Aprile 2024

Paestum nei percorsi del Grand Tour

Paestum nei percorsi del Grand Tour – La discoverta delle antiche ruine
34 opere, tra disegni, incisioni, gouaches e olii su tela, che abbracciano l’arte del Settecento e Ottocento, partendo dagli anni di Carlo III «PAESTUM NEI PERCORSI DEL GRAND TOUR. LA DISCOVERTA DELLE ANTICHE RUINE - CARLO III DI BORBONE 1750 mostra-evento» a cura di Francesco Ciotola che inaugura il MAGGIO DEI MONUMENTI dedicato a Carlo III di Borbone, a 300 anni dalla nascita. Promotori: Fondazione Giambattista Vico, Fondazione Its Bact. Patrocinio: Comune di Napoli, Comune di Capaccio. Contributo: SRA Sviluppo Risorse Ambientali, FareAmbiente-Movimento Ecologista Europeo, Piloda Group. Supporto tecnico: Creativia Studio, Associazione Progetto PER Napoli. Comunicazione: O-ring Art Studio. Castel dell'Ovo 16 aprlle-17 maggio 2016, Sale delle Esposizioni. Orari: lunedì-sabato 10-18, domenica e festivi 10-13. Ingresso gratuito. Diffusa anche dall'agenzia 9colonne. Curatore: Francesco Ciotola. Promotori: Fondazione Giambattista Vico, Fondazione Its Bact. Patrocinio: Comune di Napoli, Comune di Capaccio. Contributo: SRA Sviluppo Risorse Ambientali, FareAmbiente-Movimento Ecologista Europeo, Piloda Group. Supporto tecnico: Creativia Studio, Associazione Progetto PER Napoli. Comunicazione: O-ring Art Studio. Castel dell'Ovo 16 aprile-17 maggio 2016, Sale delle Esposizioni. Orari: lunedì-sabato 10-18, domenica e festivi 10-13. Ingresso gratuito. Video: TV Cultura Bruno Aymone Channel Cam: Maria Del Monaco Montaggio: Maria Del Monaco Ottimizzazione: Lucrezia Verbena Postproduzione: Baypressagency Soundtrack: Alison di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/...) Artista: http://audionautix.com/ Regia: Bruno Aymone
video