Premio Giambattista Vico XXI Edizione

18 settembre - Castello vichiano di Vatolla (SA) -Premio Internazionale Giambattista Vico 2021.
Il comune sentire vichiano e il diritto amministrativo – XXI Edizione.

La Fondazione, ogni anno premia illustri personaggi distintisi in vari campi dalla cultura alla politica.

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito a Giancarlo Coraggio, presidente della Corte Costituzionale, che ha trnuto la Lectio Magistralis su: «Il rapporto tra l'azione amministrativa e gli altri poteri costituzionali». In apertura della manifestazione i saluti di Vincenzo Pepe, presidente onorario della Fondazione Giambattista Vico e di Tommaso Edoardo Frosini, vicepresidente del Consiglio nazionale delle Ricerche e docente all'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. H presieduto l'incontro Paolo Cirillo, presidente di Sezione Consiglio di Stato.

Relatori: Franco Gaetano Scoca, professore emerito e Massimo Luciani, docente presso l'Università La Sapienza di Roma